Condizioni di Vendita
Garanzie e condizioni
Microelettronica di Ciccarese Roberto, con sede legale in via Udine 33 - 73100 Lecce (Italia) con P. IVA 05064950750, è titolare dei seguenti siti (nonché di ulteriori estensioni dei medesimi):-- www.allarmeitalia.it-- www.diyalarm.it-- www.microelettronica.info-- www.allarmeantifurto.bizTutti i prodotti venduti da Microelettronica sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare il documento di vendita che troverà incluso nella fornitura, salvo che questa non sia regolarizzata con fattura elettronica. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'assistenza in garanzia, che accetta.La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione cartacea o elettronica del prodotto.
Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica.In caso di difetto di conformità l'azienda provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Microelettronica secondo le modalità concordate.Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l'Azienda non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere alla restituzione dell’importo pagato in ragione dell’oggetto oppure alla sostituzione con un prodotto di pari caratteristiche o superiori.
Operazioni Intracomunitarie
Le vendite verso i paesi intracomunitari sono da intendersi non imponibili iva in quanto a tali operazioni si applica il regime di tassazione "a destinazione".
Pagamenti sicuri
Ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire gli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).
Richiesta di cancellazione dati personali
Ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire gli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).
Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma dell'esistenza presso la sede di Microelettronica dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta, inviata per posta elettronica certificata a: commerciale@pec.microelettronica.info o spedizione postale con raccomandata alla sede dell’ Azienda. Titolare alla raccolta dei dati personali è Microelettronica di Ciccarese Roberto, con sede legale in via Udine 33 - 73100 Lecce (LE).
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente/consumatore ha volontà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Microelettronica una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata per posta elettronica certificata o spedizione postale con raccomandata alla sede dell’ Azienda.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.La spedizione è interamente a carico del cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e sotto la completa responsabilità del cliente stesso.Microelettronica non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l'azienda accerti che:- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti)- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasportoNei casi sopra indicati Microelettronica provvederà a restituire al committente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.Si tenga inoltre presente che il diritto di recesso non è applicabile, come stabilito per legge, dove ci sia una personalizzazione a misura del bene fornito.
Procedura DOA (dead on arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono sempre tramite Microelettronica. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Microelettronica non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere alla restituzione dell’ importo pagato, in ragione dell’articolo non funzionante, oppure alla sostituzione con un prodotto di pari caratteristiche o superiori.
Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a Microelettronica per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza scelti dal cliente.
Nessun danno può essere richiesto a Microelettronica per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza scelti dal cliente.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Microelettronica si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Microelettronica si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.
Metodi di pagamento accettati
Gli acquisti fatti su www.allarmeitalia.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nei seguenti modi :- Pagamento con Bonifico Bancario, anticipato- Pagamento con Bonifico Bancario per detrazione fiscale, anticipato- Pagamento con Ricarica PostePay, anticipato- Pagamento con PayPal, anticipato
Pagamento tramite Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite bonifico bancario l'ordine sarà messo in lavorazione dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.Il pagamento dovrà avvenire entro 10 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza l’ordine sarà automaticamente annullato.La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero ordine, nome e cognome del cliente.Le coordinate bancarie verranno trasmesse per posta elettronica al cliente in fase di conferma ordine.
Pagamento con Ricarica su carta PostePay
Il pagamento tramite versamento su carta PostePay potrà essere effettuato direttamente da un ufficio postale, da una ricevitoria lottomatica o tramite trasferimenti diretti con i servizi PostePay (ad esempio APP) alle coordinate comunicate per email in fase di conferma ordine.Il pagamento dovrà avvenire entro 10 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza l’ordine sarà automaticamente annullato.
Pagamento con sistema PayPal
Il pagamento tramite PayPal avverrà direttamente nella navigazione del sito accedendo, con le credenziali del cliente, al proprio account PayPal.
Spedizioni e consegne
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo di corrieri Nazionali definiti a cura di Microelettronica con consegna media entro 24/48 ore. I tempi indicati sono approssimativi e non sono in alcun modo impegnativi per l’azienda.La merce acquistata viaggia assicurata ed il costo del trasporto sul territorio Nazionale Italiano è fissato a 9,00 euro.
Tempi di Evasione
I tempi di evasione dell'ordine sono mediamente di 3-4 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Questi non sono in alcun modo impegnativi per l'azienda e possono variare in base ai prodotti acquistati ed alle disponibilità a magazzino della merce.
Stato dell'ordine
La spedizione potrà essere tracciata in tempo reale tramite il link riportato nella email di notifica, inviata dal nostro ufficio preposto successivamente la avvenuta spedizione.
Cosa fare al ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce il cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.Se i colli risultassero non correttamente imballati e/o con presenza di evidenti segni di manomissione, si potrà accettare il prodotto con riserva di controllo scrivendo sulla ricevuta di consegna il tipo di anomalia riscontrata, meglio se documentata con foto, e apponendo una firma alla presenza del corriere.Se all'apertura del pacco si riscontreranno rotture o danni sarà necessario eseguire una documentazione fotografica e trasmetterla al nostro ufficio spedizioni (a mezzo email su: spedizioni@microelettronica.info) indicando anche la modalità per essere contattati dal nostro ufficio tecnico per la verifica dei danni funzionali a seguito dei quali la ditta Microelettronica prenderà i provvedimenti del caso per tutelare l'acquisto effettuato.
Al momento della consegna della merce il cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
Se i colli risultassero non correttamente imballati e/o con presenza di evidenti segni di manomissione, si potrà accettare il prodotto con riserva di controllo scrivendo sulla ricevuta di consegna il tipo di anomalia riscontrata, meglio se documentata con foto, e apponendo una firma alla presenza del corriere.
Se all'apertura del pacco si riscontreranno rotture o danni sarà necessario eseguire una documentazione fotografica e trasmetterla al nostro ufficio spedizioni (a mezzo email su: spedizioni@microelettronica.info) indicando anche la modalità per essere contattati dal nostro ufficio tecnico per la verifica dei danni funzionali a seguito dei quali la ditta Microelettronica prenderà i provvedimenti del caso per tutelare l'acquisto effettuato.
Microelettronica di Ciccarese Roberto - P.I. 05064950750
Via Udine, 33 - 73100 LECCE ITALIA